Seleziona la tua lingua

I Pelosi di Adele

Cosa significa avere un cane?

A prescindere dalla razza, bisogna essere consapevoli che, quando si decide di prendere un amico 4 zampe con sé, si deve tenere in considerazione di dover uscire con lui molto spesso perché possa fare i suoi bisogni e sgranchire le zampe con qualsiasi tempo meteorologico, anche dopo un’intensa giornata di lavoro.
Potrebbe, poi, il nostro amico avere bisogno di cure specialistiche e che quindi si dovrà portare dal veterinario.
Si può pensare che questi siano dei sacrifici ma l’accettare nella propria vita un esserino peloso, cucciolo o anziano che sia, si avrà in cambio calore e coccole; qualcuno sarà alla porta per accoglierci scodinzolando e riempirci di feste al nostro ritorno.
Avere un cane aiuta a socializzare, elimina lo stress e favorisce la comunicazione.
Ma per aver tutto ciò non sarà necessario spendere denaro per comprare un cane di razza, anzi, quelli che si trovano, per loro sfortuna, si trovano nei canili, saranno molto più disposti a condividere la loro breve vita.

E soprattutto, se decidiamo di portare a casa con noi un animale, dobbiamo essere consapevoli che non si dovranno mai abbandonare, dopo esserci resi conto che magari ci vuole tropo impegno.

Appello

Arriva la stagione estiva e si incrementa il fenomeno dell’abbandono degli animali. 
Abbandonare una animale non è solo un reato(1) ma anche una mancanza etica; prendere con sé un animale non è un dovere, è una scelta per ciò non ci sono scuse per l’abbandonarlo: nessuna motivazione lo può giustificare.
Abbandonare un animale è condannarlo alla morte certa, fisica oppure psicologica: quelli che restano sulle strade finiscono per essere denutriti oppure vengono investiti; quelli che arrivano in canile diventano invisibili e si lasciano andare. 

Fare appello per evitare l’abbandono purtroppo è diventato banale e inutile, chi ha mancanza di etica e soprattutto cuore non ci arriverà mai.
Il nostro appello è diretto alle persone sensibili e di gran cuore, perciò vi invitiamo a chi ha la possibilità e ha scelto di prendere con sé un cane di procedere con l’adozione ed evitare gli acquisti. Oppure fare il semplice gesto di fare la donazione del 5*1000 all’associazioni di volontari che si occupano di riscattare queste povere anime dei canili lager.

I Pelosi di Adele
…chi salva una vita salva il mondo intero…

Da anni siamo in contatto con Adele e Anna che hanno creato un gruppo di volontariato per dare speranza ai cani rifugiati nei vari canili napoletani.
Il loro sogno è trovare tante brave persone, famiglie amorevoli, pronte ad accogliere delle anime bisognose…

I Pelosi di Adele

4023 6010 1612 5981
Intestata a ROCCO ADELAIDE
Codice fiscale:
RCCDLD47M70G964F

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3288269224

https://ipelosidiadele.blogspot.com/
https://ipelosidiadele.wordpress.com/
https://www.facebook.com/IPelosiDiAdele


1 -  art 727 Codice Penale. Abbandono di animali. Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.