Festival
Arte & Natura
1° edizione Centro Storico Levico Terme
Dal 31 maggio al 2 giugno
Tre giorni dedicati all’arte alle piante e ai fiori.
Un’esperienza indimenticabile di ispirazione, bellezza e armonia tra arte e natura
Evento organizzato da: Consorzio Levico Terme in centro
Il sentimento della Natura
Mostra d’arte di Bruno Lucchi e Matteo Boato
Con l’esposizione dal titolo il sentimento della Natura, Matteo Boato e Bruno Lucchi si indaga, attraverso l’arte dei due artisti, il rapporto tra l’uomo e la natura, dalla separazione traumatica avvenuta con il Rinascimento alla ricerca romantica di un rinnovamento degli antichi legami tra l’io e l’ambiente attraverso l’arte.
La ricerca dell’armonia con la natura passa attraverso la conoscenza del bene, del bello e del vero, elementi che si materializzano nell’opera dei due artisti. L’opera quindi parla dentro di noi.
Con la modernità la natura non è più parte integrante dell’arte: il nuovo e l’ignoto e la natura sono nello sguardo. Ecco perché l’osservare e lo scrutare l’opera d’arte diventano un mezzo per riallacciare i fili invisibili con ciò che sta fuori di noi.
Matteo Boato
Artista poliedrico visionario, trasporta gli osservatori in un viaggio pittorico attraverso le stagioni con la sua serie “I Mesi”. I suoi dipinti, ispirati alla natura e alla continua evoluzione, invitano lo spettatore a riflettere sul nostro legame con l’ambiente circostante e sull’importanza di conservarlo.
Bruno Lucchi
Incarna l’essenza della bellezza e dell’armonia attraverso le sue opere scultoree, che riflettono la sua profonda connessione con la natura. Con opere esposte in tutto il mondo e vincitore di numerosi concorsi nazionali, Lucchi ha lasciato un segno indelebile nel panorama artistico contemporaneo