Seleziona la tua lingua

Levico Terme

Un locale molto grande, con una zona rialzata finestrata, una zona centrale con divani, la zona voliera, zona circolare, davanti alla cucina visibile, con una grande finestra e perfino la zona birreria che conta con un palco per ospitare Dj e band musicali… se c’è bel tempo anche tavoli all’esterno!

Ambiente adatto a tutti: famiglie, amici che vogliono divertirsi, cene aziendali. La zona birreria è ottima per feste private.  Sono benvenuti anche le mascotte!

Un amplio menù di pietanze tipiche Trentine, ma attenzione c’è una sorpresa: troviamo anche qualche piatto vegano.  Le pizze squisite, un impasto leggero e digeribile facilmente grazie alle 72 ore di levitazione.

La birra? Ottima, 8 tipologie di birra da gustare a tavola oppure da acquistare per portare a casa.

 

Il ristorante è collegato all’albergo B612 una struttura ricettiva business, pensata principalmente per chi è fuori casa in trasferta di lavoro.  I clienti di questa struttura godono di un 10% di sconto sulla consumazione del ristorante.

 

Storia

Nel 1897 i tre fratelli, Luigi, Sante e Giovanni Luciani, originari di Canale d’Agordo (BL) inaugurano a Pedavena uno stabilimento per la produzione di birra. L’azienda conosce fin da subito uno sviluppo eccezionale grazie al grande spirito imprenditoriale dei fondatori e all’utilizzo di materie prime di elevata qualità, l’acqua oligominerale delle Dolomiti Bellunesi, il malto selezionato, il luppolo selezionato e il lievito purissimo.

Ben presto la birra Pedavena conquista importanti riconoscimenti e inizia una grande crescita strutturale che porta l’ampliamento della fabbrica e all’acquisizione di nuove strutture.

Nel 1974 la Fabbrica di Pedavena viene ceduta ad una multinazionale, che nel 2004 decide di chiudere lo stabilimento.

Prende avvio da subito una mobilitazione da parte dei lavoratori, che fanno fronte comune e dopo una seria di azioni riescono a coinvolgere opinion leader, politici a tutti i livelli e a suscitare l’interessi dei media regionali.

Grazie a queste reazioni, il 10 gennaio 2006 il Gruppo Birra Castello S.p.a di San Giorgio di Nogaro (UD) rileva la Fabbrica del Pedavena, decretando un nuovo inizio.

In oltre un secolo di storia la Fabbrica del Pedavena è sempre rimasta fedele alle sue caratteristiche di elevata qualità, determinate dalla selezione delle materie prime, dall’attenzione posta a tutti i processi produttivi e della presenza di una cultura birraria unica a livello nazionale, formatasi nell’unica scuola per birrai d’Italia.

Fabbrica del Pedavena-B612