Seleziona la tua lingua

Il segreto del respiro

THE SECRET OF BREATHING - Il segreto del respiro
Milan Gies 

INAUGURAZIONE venerdì 15.11.2024 ore 18.00 

Nel suo lavoro artistico Milan Gies si interroga intorno al concetto di essere umano e a come ognuno si relazioni con i sistemi che ci circondano. Il suo processo creativo prende le mosse dal mondo fisico, concentrandosi principalmente sul corpo umano. Attraverso lo studio della tisicità, della postura e del movimento, scopre le intricate complessità dell'esperienza individuale. Queste esplorazioni risuonano con l'universale, in un movimento condiviso e intrinseco alla vita che coinvolge ognuno. 
Questo movimento può manifestarsi internamente come desiderio, dolore, coraggio, voglia o resilienza, riflettendo cosi ciò che significa sopportare il peso dell'esistenza: essere feriti e cadere, e sentire l'impulso persistente a rialzarsi e liberarsi. 

La mostra è un evento satellite del festival internazionale di fotografia analogica ROTLlCHT di Vienna, che inaugurerà negli stessi giorni dell'esposizione presso la OOA
L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni di apertura, dalle 16 alle 18 e su prenotazione al 335.7733760 in orari diversi.